Le verdure Bonduelle Food Service

Estate 2020, l’asso dei primi piatti per vincere la partita più impegnativa!

11/05/2020 Bonduelle Food Service

Il nostro percorso dedicato all’estate 2020 arriva all’impegnativa tappa dei primi piatti, la portata per eccellenza specialmente in un momento di turismo tutto italiano. È il momento di stupire il vostro cliente, ravvivando una proposta già portante nel vostro menù e gestire al meglio il conto economico del vostro locale.

Ecco 5 consigli e le nostre ispirazioni culinarie per i vostri menù!

Il classico primo piatto, si sa, è un piatto caldo: l’estate però è il regno delle eccezioni, e nei mesi più afosi le paste fredde sono una scelta per contrastare il caldo. Pasta fredda si, ma non proponete una ricetta banale, sbizzarritevi come noi per la nostra insalata fredda di farfalle con cavolini bruxelles, asparagi, peperoni rossi e spada affumicato: un mix di sapori e contrasti che deliziano il palato.

Proponete una selezione di primi piatti a base pasta, riso e cereali, per fornire una scelta a tutti i vostri clienti. Un ingrediente chiave dei mesi estivi è il cous cous, leggero, facilmente digeribile e ci permette di creare mille ricette originali grazie alla sua versatilità. Noi ve lo proponiamo ai frutti di mare, con verdure grigliate e pesto al basilico, per un mix di colori, forme e tagli che garantiranno un’estetica invitante al momento dell’impiattamento.

Per una stagione nella quale le verdure sono un must, assicuratevi di offrire primi piatti in cui le verdure siano protagoniste. Ma le verdure non sono solo nella salsa! Con le nostre Pepite, fatte al 100% di verdure e legumi, potete proporre piatti creativi con le verdure al centro del piatto come un’insalatina di pepite al salmone affumicato.

Non tutti in estate fanno scelte light, molti dei vostri clienti vivono l’estate come un momento in cui coccolarsi, rilassarsi e godersi al meglio un momento di relax. Per questo assicuratevi che nel vostro menù siano presenti primi piatti ricchi di gusto, sperimentazioni audaci e gourmand, come le nostre Ruote pazze con persico, melanzane e caciocavallo.

Chi dice che zuppe, vellutate e creme siano piatti per la stagione fredda? In estate ci sono tante possibilità di proporre ricette fresche che deliziano il palato senza appesantire. La nostra Ispirazione Culinaria è una Crema di cannellini con pepite di lenticchie rosse e carote al caprino.

Che la naturale allegria dell’estate, anche in quest’anno difficile, sia con noi!

Estate 2020, l’asso dei primi piatti per vincere la partita più impegnativa!