Le verdure Bonduelle Food Service

CONSIGLI IN CUCINA: GRANDI NOVITÀ PER IL NOSTRO MAIS

27/08/2019 Bonduelle Food Service

Per gli aztechi era l’essenza del piatto, addirittura venerato come una divinità, con i suoi chicchi dorati e croccanti, che rendono vivaci e originali le vostre ricette sia in sapore che in colore. Il mais è da sempre sinonimo della marca Bonduelle, uno dei prodotti  più apprezzati da clienti e consumatori. Da cosa nasce questo amore? Un prodotto di altissima qualità, grazie alla cura di tutta la filiera produttiva che parte dalla scelta delle migliori sementi, a tecniche produttive avanzate , che vi offrono un prodotto eccellente. Lo sapete meglio di noi: il cibo è scoperta, curiosità e sperimentazione, è la ricerca di nuovi gusti ed emozioni, soprattutto nella ristorazione. Ok nelle insalate, ma il mais si può interpretare in chiave fresca e innovativa, all’interno di sfiziosi antipasti e di secondi piatti davvero appetitosi. Senza dimenticare poi la componente del benessere.

E da oggi il nostro Mais è ancora più buono. Perché?

Residuo di pesticidi? Mais più… con Bonduelle

Cosa rende unico il nostro Mais Supersweet Sottovuoto? Non solo il suo gusto naturalmente dolce, la sua ricchezza di fibre e vitamina B9 e la cottura al vapore che preserva al meglio gusto e consistenza. Ad oggi siamo i primi ad aver eliminato ogni residuo di pesticidi dal prodotto finito. In poche parole, il nostro mais non ha nulla da nascondere, fa bene ai tuoi clienti e anche al pianeta, avendo ridotto l’uso dei pesticidi nella coltivazione. Ecco le fasi che ci permettono di raggiungere ogni giorno questo importante obiettivo!

Ricerca e sviluppo.

Selezioniamo accuratamente le sementi e scegliamo le migliori varietà. Il nostro mais nasce da semi NON geneticamente modificati.

Coltivazione.

Coltiviamo secondo un approccio preventivo volto a prevenire i rischi ed evitare i trattamenti con pesticidi, grazie a tecniche di coltivazione innovative e controlli quotidiani dei nostri agronomi.

Controllo.

Certifichiamo che non ci siano residui di pesticidi sul prodotto finito, grazie ad analisi approfondite effettuate da laboratori certificati sia sulle materie prime che sul prodotto finito.

 

Chef, perché dovreste sceglierlo per le vostre ricette? Per offrire ai vostri clienti sempre più attenti un prodotto sempre più naturale, ma senza rinunciare al gusto. E poi vi assicurerete dell’assenza non solo di residui di pesticidi, ma anche di zuccheri aggiunti, conservanti e OGM. Già pronti in lattina, i nostri chicchi dorati sono cotti al vapore per preservare al meglio la loro consistenza e dolcezza, mentre la tecnologia sottovuoto permette di mantenere colore intenso e grani integri e non avere liquido da scolare nella lattina.

Lasciatevi ispirare dalle nostre ricette per aggiungere colore, croccantezza e gusto ai vostri menù!