Le verdure Bonduelle Food Service

Le Pepite Bonduelle Food Service: un tesoro di gusto!

26/02/2020 Bonduelle Food Service

Se finora il vocabolo “pepite” vi aveva rimandato soltanto alla ricerca dell’oro nel vecchio West (o magari al Klondike del giovane Paperon De’ Paperoni), è tempo di aggiornare il vostro immaginario includendo un ambito decisamente più gustoso: quello culinario.

Sempre di tesori parliamo, però: le nuove Pepite di Bonduelle Food Service sono infatti un prezioso concentrato, composto al 100% da legumi e verdure, fonte di proteine vegetali e fibre. In un chilo di prodotto c’è l’equivalente di 8 kg di verdure fresche e possono essere preparate a caldo o a freddo in soli 8 minuti. Abbiamo la vostra attenzione, adesso, Chef?

Se le premesse vi sembrano interessanti, aspettate di vedere in quante gustose ricette, anche vegetariane, vegane e senza glutine, possono esservi utili! Partiamo dalle Pepite di Lenticchie Rosse e Carote: sfruttatele per preparare un’Insalatina di Pepite con salmone affumicato o uno Scrigno di pera glassata.

Piselli e Zucchine sono invece i protagonisti della seconda proposta che Bonduelle Food Service ha pensato per le vostre cucine: utilizzatela per un invitante Risotto di Pepite con polpo, cavolfiori e cacioricotta affumicata e per delle Cocotte di Pepite gratinate.

I due piatti che vi presentiamo per celebrare le Pepite di Ceci e Mais sono poi un vero e proprio trionfo di gusto: queste ultime vi saranno preziose per realizzare un’Insalatina primaverile di Pepite con cavolfiori e tris di peperoni e per un’intensa Zuppa di Pepite e verdure all’orientale.

E se infine volessimo fare bingo? Quando le Pepite si uniscono danno davvero il massimo del gusto: scommettiamo, ad esempio, che i vostri commensali rimarranno estasiati quando si vedranno arrivare in tavola un meraviglioso Sushi di Pepite?

Insomma, Chef, siate sinceri: le nostre Pepite sono o non sono un vero tesoro?