Le verdure Bonduelle Food Service

Autunno 2020: prima di tutto viva i primi!

14/09/2020 Bonduelle Food Service

Da sempre i primi ricoprono un ruolo centrale nella nostra cucina e in autunno è arrivato il momento di sbizzarrirsi con tutti i colori e le forme dei nostri vegetali, capaci di dare quel tocco in più alla vostra ricetta.

Paste e affini diventano il banco di prova definitivo per coniugare capacità di saziare e benefici nutrizionali.

Ci vengono in aiuto le primizie di stagione: cavoli, funghi e spinaci, ad esempio. Utilizzarle per creare primi ricchi di gusto vi consentirà di stupire i vostri clienti con proposte sane e gustose al tempo stesso.

 

Ecco 4 consigli e 4 ispirazioni per i vostri PRIMI D’AUTUNNO:

In tanti opteranno per un primo come piatto unico. Per questo motivo vanno previste portate sazianti e gustose, che creino un mix bilanciato e originale capace di farsi ricordare. Perché non provare una lasagna al ragù di cervo, accompagnata da porcini e pomodori secchi?

Gusti, colori e forme: è giocando con queste tre caratteristiche che aggiungerete valore e creatività al vostro piatto. Cimentatevi nel risotto al cavolo rosso e mele guarnito con gorgonzola: un vero e proprio quadro, che si stempera poi in una sinfonia di gusto.

La varietà delle vostre proposte sarà la soluzione per coloro che desiderano concedersi un’esperienza culinaria: prevedete perciò una selezione di portate più sperimentali, il cui tocco gourmet appaghi anche i palati più esigenti. È il caso degli gnudi di spinaci con salsa al tartufo, piatto peraltro perfettamente in linea con la stagione.

Infine, un consiglio tanto classico quanto doveroso: nel vostro menù autunnale non mancate di proporre zuppe, creme e vellutate. Ricche di verdure e legumi, proposte di questo tipo rappresentano un perfetto comfort food quando il freddo comincia a farsi sentire. Una zuppa di cavolfiori con calamaretti spillo e pesto di cavolini di Bruxelles saprà anche rievocare la stagione appena trascorsa grazie alla presenza del pesce.

 

Buone preparazioni!